Basket

Serie B: la Cestistica Savonese regola Cuneo e conquista l’accesso ai playoffrisultati

Cuneo Granda Basketball,Cestistica Savonese
Foto d'archivio

Savona. Ottima prestazione per la Cestistica Savonese che domenica pomeriggio ha battuto il Cuneo Granda Basketball per 73 a 60. Grazie a questa vittoria le biancoverdi hanno acquisito la certezza di poter giocare i playoff.

Le padrone di casa hanno giocato da squadra, terminando la partita con un vantaggio di 13 lunghezze. Buona prova, in particolare, di Bianchino, che ha messo a segno 20 punti. Top scorer dell’incontro è stata Dagliano con 21 punti.

L’andamento dell’incontro è stato altalenante. La formazione guidata da Vito Pollari ha iniziato la gara in maniera decisa, prendendo un buon vantaggio. Cuneo ha reagito e con un controbreak ha riportato in equilibrio la contesa. Nel finale di partita la Cestistica, grazie ad una notevole precisione al tiro, ha preso il largo.

Il tabellino della Cestistica Savonese: Giacchè 10, Sansalone 9, Scardaci, Tosi 2, Martini, De Mattei 11, Dagliano 21, Corso, Bianchino 20, Bologna.

La partita tra le biancoverdi e le cuneesi è stata seguita da un caloroso pubblico; lo stesso che la dirigenza savonese si augura di vedere in tribuna domenica 14 febbraio, quando, alle ore 18, la Cestistica ospiterà la capolista Polysport Lavagna.

Nel turno conclusivo le savonesi saranno ospiti del Torino Teen Basket, secondo in classifica. Due incontri difficili, utili per confrontarsi con avversarie di alto livello e giungere così meglio preparate alle sfide playoff.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.