Il processo

Savona, liti e maltrattamenti verso la compagna: 40enne condannato

L'uomo a maggio era finito in manette: la ex compagna ha rimesso la querela per uno schiaffo

Savona - Tribunale

Savona. Lo scorso 26 maggio era finito in manette (e poi subito scarcerato) con l’accusa di maltrattamenti verso la compagna. Nei guai era finito un quarantenne savonese, Massimo S., che secondo gli investigatori, oltre ad averla minacciata in più occasioni, aveva colpito con uno schiaffo al volto la donna, una ventottenne.

Questa mattina il processo si è chiuso con una sentenza di condanna ad un anno e quattro mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena per l’accusa di maltrattamenti. Per quanto riguarda la contestazione di lesioni (uno schiaffo con una relativa prognosi di dieci giorni) infatti l’uomo è stato prosciolto perché, nel frattempo, la ex compagna ha rimesso la querela.

Secondo quanto accertato dai poliziotti dopo l’arresto, lo scontro fisico era arrivato al culmine dell’ennesimo diverbio scoppiato in casa tra la coppia, alla presenza dei loro bambini tutti minorenni. La donna, prima di maggio, aveva già denunciato il compagno accusandolo di minacciarla (anche di morte) ed insultarla tanto che Massimo S. era già stato colpito da un “Ammonimento del Questore”.

Un provvedimento che, evidentemente, non era servito a calmare gli animi tra i due conviventi.

leggi anche
polizia
Violenza bruta
Maltrattamenti in famiglia, lesioni e atti persecutori: arrestato 40enne savonese
carcere
Scarcerato
Liti e maltrattamenti verso la compagna: torna libero, ma non potrà avvicinarsi a lei

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.