Maltempo

Savona, frana a Marmorassi: strada riaperta a senso unico alternato fotogallery

L'allarme stanotte intorno alle 5, i tecnici sono riusciti a liberare una carreggiata

Savona. I vigili del fuoco e i tecnici del Comune sono al lavoro da questa mattina alle 5 a Savona, in località Marmorassi, per liberare la strada da una frana che ha completamente ostruito la carreggiata.

A cedere è stato un muretto di contenimento. Si tratta di uno smottamento abbastanza importante, che per un po’ ha fatto temere anche la chiusura della strada; gli sforzi degli operai però, orientati fin da subito a scongiurare questa eventualità, hanno permesso di liberare almeno una corsia per permettere il transito a senso unico alternato.

Si tratta fortunatamente dell’unico danno “da maltempo” in tutta la provincia. Nell’entroterra, nonostante il nevometro del Monte Settepani abbia raggiunto i 103 cm, non si registrano disagi. La pioggia intanto continua a cadere in molte zone del savonese, mentre il vento, dopo le raffiche di stanotte (l’anemometro di Giacopiane, nel genovese, ha misurato una raffica prossima ai 130 km/h), sta lentamente calando di intensità. L’allerta meteo gialla durerà fino alle ore 13 di oggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.