Lega pro

Savona Fbc multato, la società: “Infinita amarezza, il caso deve rimanere isolato”

La reazione all'ammenda di 10 mila euro

Savona Fbc

Savona. A poche ore dalla decisione del giudice sportivo, che ha multato il Savona Fbc di 10 mila euro per i cori di alcuni sostenitori all’indirizzo di un guardalinee, arriva la presa di posizione della società.

Apprendiamo con sorpresa ed infinita amarezza la notizia della enorme multa comminata per frasi ingiuriose e di discriminazione razziale rivolte da alcuni ‘tifosi’ ad un assistente arbitrale – si legge nella nota stampa -. Al signor Jouness di Torino vanno innanzitutto le scuse e la solidarietà di tutta la società biancoblù”.

“Doveva essere una giornata di festa – prosegue -, erano stati abbassati i prezzi dei biglietti per favorire l’afflusso dei sostenitori, specie i più giovani, rimane solo la sensazione spiacevole che gli sforzi che si stanno facendo per riportare il Savona Fbc nelle posizioni più consone non solo di classifica, ma anche di società portatrice dei valori sani dello sport, a nulla servono se non sono supportate dalla civiltà, dalla sportività e dalla collaborazione dei suoi tifosi“.

“A prescindere dagli opportuni provvedimenti che verranno presi dalla società – conclude -, giova affermare con forza che è indispensabile che il caso rimanga assolutamente isolato“.

Nel frattempo ieri pomeriggio è ripresa la preparazione del Savona in vista della trasferta di sabato ad Arezzo. La squadra oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento. Questa mattina hanno lavorato a parte i soli Carta e Labran, che si stanno rimettendo dai rispettivi problemi muscolari e hanno rispettato un programma differenziato. Lavoro regolare per tutti gli altri.

Domani e giovedì sono in programma due ulteriori sedute pomeridiane; venerdì mattina rifinitura prima della partenza per la Toscana.

leggi anche
Savona Fbc
Giudice sportivo
Cori offensivi verso un assistente arbitrale: 10 mila euro di multa al Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.