Generosità

Savona, all’emporio Caritas raccolti oltre 19 mila euro e tanti alimenti

La mobilitazione per sostenere l’Emporio Caritas ha raggiunto risultati oltre le attese dei promotori

alimenti

Savona. La mobilitazione per sostenere l’Emporio Caritas, inaugurato lo scorso dicembre, ha raggiunto risultati oltre le attese dei promotori, a testimoniare la grande generosità dei fedeli della nostra diocesi e di tanti savonesi.

In particolare domenica 13 dicembre ha visto la mobilitazione di parrocchie e privati per una raccolta fondi che ha dato i suoi frutti per un totale di 19 mila e 285 euro.

“Grazie di cuore a tutti – commentano da Caritas – in questo momento l’Emporio sta dando risposte a tanta gente: sono state consegnate 174 tessete a punti che corrispondono a circa 350 persone. Il tutto gestito da un operatore responsabile e una squadra di 25 volontari”.

Oltre alla cospicua raccolta in denaro, il sostegno arriva anche con alimenti messi a disposizione del market di Caritas.

“Ci sono oggi parrocchie che si sono impegnate a dare nel corso dei mesi un secondo quantitativo di alcuni prodotti specifici: san Lorenzo di Quiliano pomodoro e riso, sant’Ambrogio di Legino olio e tonno, santa Maria Giuseppa Rossello alla Villetta farina e caffè, Stella Maris di Albisola Capo pomodoro e sale – riprendono i gestori della struttura – anche il mondo delle scuole superiori savonesi si sta muovendo: i rappresentanti degli studenti sensibilizzeranno i propri compagni al fine di realizzare raccolte alimentari mirate all’interno delle proprie strutture. Tutto è partito da loro, segno di una sensibilità che riconosciamo presente nel nostro mondo giovanile”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.