Rette parallele

Savona 2016, Vaccarezza smentisce l’accordo: “Nessun inciucio tra centrodestra e Pd”

"Non lasceremo il destino di Savona nelle mani del Pd per altri cinque anni"

Angelo Vaccarezza Porto Savona

Savona. Forza Italia e il Partito Democratico non saranno alleati alle amministrative di Savona. E’ questo il messaggio lanciato dal capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza, che con alcune dichiarazioni pubblicate sul suo profilo Facebook ha voluto spazzare via le tante illazioni apparse sui media “che stanno provando a destabilizzare l’immagine del centro destra millantando fantomatici accordi con il partito democratico in vista delle prossime elezioni comunali che, nel prossimo mese di giugno, decideranno chi sarà il nuovo sindaco di Savona”.

“Nulla di più falso – ha affermato Vaccarezza – perché noi vogliamo che Savona torni ad essere la città meravigliosa che è sempre stata; mai lasceremo il suo destino nelle mani del Pd per altri cinque anni. Oggi Savona è una città dove pulizia, sicurezza e investimenti sul territorio sono totalmente assenti: ne è un chiaro esempio il nuovo ponte della darsena, inaugurato da meno di un anno, costato un milione e mezzo di euro (oltre ai 40 mila spesi per la demolizione di quello precedente) e perennemente chiuso pare per lavori di manutenzione”.

“Qualcuno evidentemente non vuol cambiare lo status quo che da anni blocca la città e la rende schiava di un sistema che premia le tessere e non il merito, limitando i Savonesi nella possibilità di scegliere. Siamo pronti e compatti a batterci per vincere questa sfida”, ha ribadito Vaccarezza.

In merito alla scelta del candidato sindaco, il consigliere ne delinea il profilo: “Dovrà essere una persona libera, non ‘ricattabile’, che abbia la capacità amministrativa di gestire una città impegnativa come Savona, unitamente all’amore per una città delicata, indebolita nelle sue potenzialità, una città che merita respiro, rinnovamento e modernizzazione. Occorre quindi una persona responsabile, in grado di sconfiggere anni di amministrazione piatta, incolore, legata al benessere del territorio più che al benessere del soggetto, in grado di replicare il risultato del 31 maggio scorso”.

leggi anche
Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure
Determinati!
Savona 2016, il segretario Ripamonti (Lega): “Il candidato sindaco sarà una bella sorpresa”
fausto benvenuto
Senza timore
Savona 2016, Benvenuto (FI) si toglie qualche sassolino: “Qui vuole comandare chi non c’è mai…”
palazzo sisto comune
Ventaglio
Savona 2016, il centro-destra prova ad accelerare sulla scelta del candidato
massimo arecco
"tempesta elettorale"
Savona 2016, Arecco (Lega): “Il candidato sindaco c’è, ma prima il programma”
massimo arecco
Cambiamento!
Savona 2016, Arecco (Lega): “Tanti i mugugni dei cittadini, noi pronti a cambiare”
marco melgrati
Ci muoviamo?
Savona 2016, Politica per Passione: “Senza un candidato sindaco, intervengano i vertici regionali”
Comune di Savona - Palazzo Sisto
Uniti
Savona 2016, Vaccarezza compatta il centro-destra: “In ritardo per il candidato? Meglio scegliere bene che in fretta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.