Presentazione

“Politica per Passione” e “Primavera Italia”, incontro a Varazze con l’ex sindaco Delfino e Oreste Rossi

Politica per passione

Varazze. Grande successo di partecipazione alla serata di presentazione del nuovo contenitore Politica per Passione ieri sera a Varazze, al ristorante Blu di Mare presso l’hotel Le Roy. La riunione, organizzata dal consigliere comunale di Varazze Gianantonio Cerruti, già candidato sindaco per il centrodestra a Varazze, ha visto tra gli altri la presenza dell’ex sindaco del Popolo delle Libertà Jonny Delfino e dell’ex parlamentare europeo e già presidente del Consiglio Regionale della Regione Piemonte on. Oreste Tino Rossi, oltre che di simpatizzanti e attivisti del centro destra di Varazze.

Anche eri sera l’On. Pierpaolo Pizzimbone, già eletto in parlamento nelle file del PdL, coordinatore Regionale della Liguria di Primavera Italia e vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati, promotori del gruppo Politica per Passione, hanno presentato ai varazzini il percorso di avvicinamento al network nazionale Primavera Italia di Alessandro Cattaneo, contenitore politico di centro-destra svincolato dai partiti, nonostante l’appartenenza di Alessandro Cattaneo, già sindaco di Pavia e vicepresidente Anci, all’ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia quale responsabile della formazione. “Unire il centro destra e non dividere”: questo l’input principale, in attesa di nuove sfide elettorali.

“Lo scopo di questo nuovo contenitore politico, aperto a tutti i simpatizzanti, iscritti o non, dei partiti di centro-destra – hanno spiegato – è recuperare alla ‘passione politica’ tutti quanti sono stati delusi dai partiti tradizionali, e che non vedono sbocchi nelle nuove (e vecchie) formazioni che oggi parlano alla ‘pancia’ della gente, senza essere in grado però di fornire soluzioni. Si è discusso a lungo di problemi di carattere locale e nazionale, quali Sanità, Turismo, Lavoro e sulla proposta di legge in discussione in parlamento in questi giorni che mette in discussione il ruolo della famiglia tradizionale in tema di adozioni di minori e di alchimie quali l’utero in affitto”.

E’ stato inoltre ribadito che “la ‘mission’ del movimento Politica per Passione e il suo prossimo futuro riferimento nazionale ‘Primavera Italia’ di Alessandro Cattaneo, che il gruppo si appresta a sposare, è e sarà quello di attrarre e riunire persone di buon senso, con esperienza di amministrazione e professionali, con solide competenze e appassionate conoscenze. Persone normali che non hanno mai fatto della politica la loro attività principale e la loro fonte di sostentamento ma che hanno sempre creduto nell’importanza del lavoro e quindi provenienti da esso, mettendo le loro capacità e l’impegno di chi si pone al servizio della collettività, facendo appunto POLITICA PER PASSIONE, rifuggendo chi sceglie la politica per lavoro, ricattabili quindi dal sistema. E mettendo al bando chi ha subito condanne penali per illegittimità derivate dalla politica”.

“Bisogna tornare a lavorare sul territorio, sui temi che più sono sentiti dalla popolazione, per ripartire dai cittadini, avendo la capacità non solo di ascoltarLi ma di portare in primo piano quelle che sono esigenze e necessità, dando Loro risposte tangibili”, hanno concluso. La prossima settimana è prevista una riunione del gruppo Politica per Passione ad Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.