Maltempo

Pioggia, mareggiate e forti venti nel savonese: interventi dei vigili del fuoco previsioni

Il savonese e il ponente ligure investito dall'ondata di maltempo: allerta su Levante e valli genovesi

danni vento

Ponente. Il savonese doveva essere risparmiato e invece, dopo una prima schiarita del mattino, la perturbazione prevista su centro e levante della Regione ha investito anche il ponente ligure, con piogge, a volte moderate o localmente intense, forti venti e mareggiate che stanno interessando la costa: mare molto mosso o agitato al largo.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in diverse località per le raffiche di vento centro-meridionali, tende e tegole scoperchiate, rami abbattuti e alberi pericolanti: al momento nessun disagio particolare. A Finale Ligure, in via Ippolito Nievo, una traversa di via Brunenghi, il forte vento ha sradicato un pezzo di muro da una palazzina: sul posto sono intervenuti pompieri e polizia municipale per verificare la situazione.

muro crollato

La Protezione Civile della Regione ha emesso una Allerta Arancione per temporali e piogge, da Portofino a Sarzana, a partire da domani, martedì 9 febbraio alle 15 fino alle 6 del giorno successivo, mercoledì 10 febbraio. Nello stesso periodo il Dipartimento di Protezione Civile ha emanato un’Allerta Gialla per l’entroterra Genovese e in particolare per le Valli dell’Aveto, Trebbia e Scrivia.

Generica

Escluse dall’allerta le province di Savona e Imperia, dove in serata dovrebbe attenuarsi la perturbazione, mentre sul territorio spezzino e genovese è previsto un peggioramento, anche in questo caso con piogge intense, forti venti e mareggiate sul litorale.

leggi anche
Generica
Senza danni
Maltempo, cessato allerta: per Savona un po’ di tregua, ma non per il levante
neve val bormida
Pioggia e neve
Maltempo: prorogata allerta arancione da Varazze a Noli, nevica in Val Bormida
mare d'inverno
Le previsioni
Meteo Liguria: breve pausa, ma è in arrivo una nuova perturbazione
Meteo Loano 09/02/2016 Sole
Tra le nubi
Meteo, il sole fa capolino sul savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.