Distensione

Piaggio Aero, Vella: “Abbassare i toni, obiettivo comune rilanciare il futuro dell’azienda” fotogallery

L'invito arriva a due giorni di distanza dalla presunta rissa tra Gianni Perotto e un operaio genovese

protesta piaggio villanova sciopero

Villanova d’Albenga. Un invito alla distensione e ad avere “un comportamento responsabile, che aiuti ad abbassare la tensione tra i lavoratori”. E’ quello che arriva da Alessandro Vella a pochi giorni di distanza dalla presunta rissa durante l’assemblea di giovedì mattina tra i lavoratori Piaggio, quando il sindacalista di Fiom Cgil Gianni Perotto avrebbe, secondo alcune accuse prontamente respinte, colpito un operaio genovese con un pugno.

“La situazione difficile in cui versa Piaggio Aero – sottolinea Vella – non è da attribuire ai lavoratori, ma all’ingiustificato comportamento dell’azienda che, in maniera inaspettata, non ha mantenuto quanto concordato durante l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico lo scorso 12 febbraio”.

“Siamo consapevoli della situazione economica dell’azienda – prosegue Vella – conosciamo i ritardi dei finanziamenti, ma bisogna mantenere quanto concordato chiedendo con forza di sospendere la collocazione di ulteriori 200 lavoratori in cassa integrazione. Il nostro obiettivo comune è dare prospettive di lavoro alla Piaggio Aero”.

“La Fim Cisl si augura – conclude – che dall’incontro previsto per il 9 marzo al Ministero dello Sviluppo Economico, successivo all’approvazione del budget di previsione, ci siano risposte tangibili in termini economici e di sviluppo strategico del Gruppo che riportino serenità per il futuro dei lavoratori”.

leggi anche
protesta piaggio villanova sciopero
Botte
Piaggio, funzionario della Cgil colpisce alla nuca e manda all’ospedale un operaio
protesta piaggio villanova sciopero
Teste calde
Crisi Piaggio, Perotto: “Non sono un picchiatore, domani denuncio l’operaio”
protesta piaggio villanova sciopero
Braccio di ferro
Piaggio Aero, la cassa integrazione non si arresta in attesa degli azionisti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.