La riunione

Per le Funivie chiesto un tavolo col Ministero dei Trasporti a Roma

Riibadito il ruolo strategico dell’infrastruttura funiviaria al servizio della comunità portuale

Vagonetti Funivie

Savona. Investire direttamente il Ministero dei Trasporti sul ruolo strategico per il porto di Savona e la comunità savonese delle Funivie del carbone di Savona. E’ quanto chiesto oggi a conclusione del vertice tra la Rsu aziendale di Funivie, le segreterie provinciali di Filt, Fit e Uiltrasporti alla presenza della deputata del Pd Anna Giacobbe. All’ordine del giorno la  risposta all’interpellanza parlamentare sulla copertura dei parchi deposito di Funivie di Cairo Montenotte (Bragno).

“Dagli elementi emersi riteniamo che le risposte date siano assolutamente insufficienti al pari del poco dinamismo aziendale – sottolineano i sindacalisti – A seguito di tali condizioni riteniamo indispensabile intraprendere un percorso che preveda confronti a tutti i livelli e principalmente con il Ministero dei Trasporti”.
“Crediamo sia giunto il momento di non procrastinare le responsabilità di tutti i soggetti attori, comprese le istituzioni e gli enti locali agli impegni assunti in termini di prospettiva e finanziamenti pubblici, stanziati negli anni scorsi al fine di trovare compimento e soluzione a questa vicenda”, sottolineano Rsu e segreterie provinciali dei sindacati dei trasporti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.