Nel weekend

Nuovo appuntamento con il “Mercato della Terra” a Cairo Montenotte

Si potranno prenotare le piantine che saranno distribuite in occasione del 6° MelaDay

Cairo Mercato Terra

Cairo Montenotte. La città di Cairo Montenotte si prepara per sabato prossimo al consueto appuntamento con il Mercato della Terra che si terrà in piazza della Vittoria.

Edizione che sarà arricchita da alcune iniziative di rilevante interesse in campo alimentare. La giornata sarà focalizzata sui dolci con particolare attenzione alle intolleranze alimentari, tema di grande attualità sul territorio savonese dove sono in aumento le persone che soffrono di questo tipo di disturbi, tra vui figura la celiachia. Il comitato di gestione ha previsto la presenza di una specialista, l’allergologa Federica Fumagalli, che sarà a disposizione per dare informazioni e consigli.

La parte didattica e dimostrativa in questo evento è affidata al laboratorio dolciario “L’Acquolina in Bocca”, che per l’occasione preparerà anche dolci prodotti con farina ricavata dal ”Moco delle valli della Bormida”, legume di antica tradizione locale che per la propria natura non contiene glutine.

Ulteriore iniziativa in programma sabato 13 al Mercato della Terra è la prenotazione, a cura della Condotta Slow Food Val Bormida, delle piantine che saranno distribuite in occasione del 6° MelaDay, in programma al Mercato della Terra di Cairo del prossimo 12 marzo , quando saranno distribuite piantine di melo e marze delle 18 antiche varietà di mele delle valli della Bormida.

Da segnalare infine che sabato prossimo, 13 febbraio, a Genova, nel Salone del Palazzo della Borsa, si svolgeranno incontri su come mangiare bene e in sicurezza in Liguria. Prevista la partecipazione di Daniela e Walter Orsi in rappresentanza del Mercato della Terra di Cairo Montenotte e del Gruppo Eccellenze Liguri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.