Malore fatale

Lutto a Calice, morto il sindaco Salvatore Paonessa

Il primo cittadino ucciso da un malore improvviso. Il ricordo dell'ex sindaco Sterla: "Ho perso un amico"

Calice Ligure. E’ stato ucciso da un malore fatale, un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo: così questa mattina è morto Salvatore Paonessa, il sindaco di Calice Ligure.

Tutto è accaduto in pochi minuti: il primo cittadino si trovava nei pressi della cartoleria vicino al municipio quando si è sentito male e si è accasciato a terra. Immediato l’intervento dei militi della Croce Bianca di Calice, che a lungo hanno tentato di rianimarlo con il massaggio cardiaco: per il sindaco però non c’è stato nulla da fare.

Una morte inattesa e improvvisa, che ha lasciato un intero paese sgomento e sconcertato. Paonessa, eletto sindaco nel 2014 (nella foto insieme ai suoi compagni di lista), era da molti anni una figura importante per il territorio, sia per la propria attività politica che per quella professionale. Paonessa infatti, prima di diventare sindaco, era già stato il vice di Livio Sterla, e consigliere comunale nel mandato ancora precedente. Nominato Cavaliere al merito della Repubblica, era stato per diversi anni comandante del distaccamento finalese dei vigili del fuoco, nonché membro della Croce Bianca.

Una figura chiave la cui scomparsa rappresenta un lutto per tutto il paese, uno shock per la piccola comunità. “Una grave perdita, come figura istituzionale e come amico” il commento a caldo dell’ex sindaco Sterla. Paonessa lascia la moglie e due figlie.

leggi anche
morte Salvatore Paonessa
Dolore
Calice piange la morte del sindaco Paonessa, il vice Sterla: “Momento triste e difficile”
morte Salvatore Paonessa
Cordoglio
Cordoglio e commozione a Calice per la morte del sindaco Paonessa: domenica i funerali
funerali paonessa
L'addio al sindaco!
Calice Ligure, l’ultimo saluto a Salvatore Paonessa: “Abbiamo perso un amico, mancherà a tutti noi”
Condividere Calice
Novità
Calice Ligure, il nuovo sindaco è Alessandro Comi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.