Il progetto

Livio Di Tullio: “Piazza del Popolo sarà più bella grazie a cittadini e commercianti”

Un intervento programmato dal Comune che ha un costo di 300 mila euro 73 dei quali già messi a disposizione dal Comune

livio di tullio

Savona“Con la nuova sistemazione della piazza si potranno realizzare iniziative come mercatini, concerti e altro che verrà concordato con la collaborazione dei cittadini e dei commercianti”. E’ l’auspicio di Livio Di Tullio, vicesindaco di Savona a proposito della sistemazione della centralissima piazza del Popolo, nel cuore di Savona. L’intervento procede senza sosta.

“Spero che i lavori finiscano nei tempi previsti e che tutto funzioni al meglio. Oltre alla necessaria presenza delle forze dell’ordine, il modo migliore per recuperare è ridare una nuova vita alla piazza”, aggiunge Di Tullio.

Il progetto prevede la ridefinizione degli stalli (con la lieve diminuzione degli stessi), la sistemazione delle aiuole, la sistemazione di 785 metri quadri di aree pedonali pavimentate in cubetti di porfido, lo spostamento della fermata bus turistici, il mantenimento di una corsia carrabile, la creazione di un’area attrezzata per spettacoli e conferenze e di aree ludiche, adatte a varie età dei frequentatori dei giardini, l’installazione di 22 torrette a scomparsa con prese di corrente per i futuri mercatini, il tracciamento di passaggi pedonali in resina bicomponente a gocce per una migliore visibilità e la piantumazione di due piante in più.  L’intervento ha un costo di 300 mila euro (dei quali 73 già a disposizione del Comune.

leggi anche
Piazza del Popolo Savona
Partiti!
Savona, al via la sistemazione dei giardini di piazza del Popolo. Il plauso del Comitato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.