Attenzione!

Le previsioni peggiorano ancora: pioggia e neve, nel weekend maltempo “di portata eccezionale”

Fine settimana da "bollino nero" secondo tutti i maggiori centri di calcolo mondiali

Liguria. Nel prossimo fine settimana è atteso un peggioramento delle condizioni meteo anche in Liguria. Lo comunica il Centro Meteo di Protezione Civile della Regione Liguria che sta seguendo l’evoluzione modellistica della probabile perturbazione.

Il centro Meteo di Protezione Civile comunica che, al momento, è prematuro delineare scenari di dettaglio e conseguenti possibili criticità al suolo, a livello regionale o locale, potranno essere previste con un anticipo non superiore alle 48 ore dall’evento. Quel che è certo, però, è che sarà un fine settimana all’insegna del maltempo: lo avevano preannunciato già due giorni fa le previsioni del centro Limet, che ha elaborato per il prossimo weekend modelli matematici a tinte forti.

“Bollino nero” dunque su Costa Azzurra e Liguria, in attesa di ulteriori e definitive conferme nei prossimi giorni. “Nessun allarmismo, ma grande attenzione e, soprattutto, presa d’atto di una convergenza tra tutti i maggiori e più importanti centri di calcolo mondiali per un evento di portata eccezionale”, spiegano gli esperti del centro meteo.

leggi anche
Ceriale Meteo 24/02/2016 Instabilità
Time out
Meteo: una breve pausa di bel tempo, poi tornano le perturbazioni
neve val bormida
Attenzione!
Maltempo in arrivo, allerta meteo per pioggia e neve nel savonese
allerta meteo 27 febbraio
Monitoraggio continuo
Maltempo: è arrivata la pioggia, nevischio sulla A6

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.