Documento storico

L’albero genealogico dei “Del Carretto” è online grazie alla Società Savonese di Storia Patria

Il lavoro è di Massimo Sangalli e di Angelo Salmoiraghi: iniziato nel 1972, esteso dal XII al XIX secolo, con tutti gli incroci familiari e finora inedito

albero genealogico Del Carretto

Savona. L’albero genealogico della famiglia Del Carretto. Grazie alla società Savonese di Storia Patria il lavoro dai ieri è consultabile anche online.

“La complessità dell’albero genealogico dei Del Carretto è evidente a tutti coloro che se ne sono occupati, vuoi per la durata plurisecolare della famiglia, vuoi per i luoghi, spesso lontanissimi, dove i discendenti hanno gettato nuove radici. Il lavoro di Massimo Sangalli e di Angelo Salmoiraghi – iniziato nel 1972, esteso dal XII al XIX secolo, con tutti gli incroci familiari e finora inedito – basato sulle fonti bibliografiche disponibili e ricerche originali in numerosi archivi, merita una pubblicazione on line, sia pure nella redazione manoscritta di cui disponiamo” spiegano dall’associazione.

“Raccolto in un rotolo di quasi dieci metri, conservato nella biblioteca di Storia Patria, ci permette di seguire, almeno dal punto di vista onomastico, le varie ascendenze e discendenze e rappresenta una base di ricerca attendibile per ogni approfondimento sull’autorevole famiglia. Per la sua dimensione inusitata è stato necessario suddividerlo in un pdf integralmente scaricabile dal nostro sito” concludono dalla Società Savonese di Storia Patria.

Questo il link dal quale è possibile consultare l’albero genealogico dei Del Carretto: http://www.storiapatriasavona.it/notizie/progetto-toponomastica-storica/massimo-sangalli-lalbero-genealogico-dei-del-carretto-secoli-xii-xix/.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.