Calcio giovanile

Juniores nazionale, trasferta sfortunata per il Vado

Juniores Vado

Vado Ligure. Un buon Vado torna dal campo comunale di Altopascio con una sconfitta di misura, subita ad opera del Valdinievole Montecatini.

Il match si fa subito in salita per i rossoblu che al 3°, a seguito di un intervento contestato, si fanno infilare da Idrizi, il quale si invola verso la porta difesa da Pastorino e lo supera con freddezza.

Al 21° si infortuna Bruzzone e Novello è costretto a ridisegnare la squadra, ma è ripagato al 30° quando Marchi è abile ad insaccare il gol del pareggio a conclusione di un’azione corale dei rossoblù.

Il pareggio raggiunto galvanizza gli ospiti che nel finale si presentano ripetutamente dalle parti di Trapani.

La ripresa inizia con il Vado più propositivo, ma al 10° Idrizi risolve una mischia calciando in rete una palla che danza per troppo tempo nell’area piccola dei liguri.

Il nuovo vantaggio toscano ripresenta atteggiamenti già visti nella gara di andata, scatenando molto nervosismo in campo; il Vado attacca a testa bassa ma è fermato al 19° dal palo su cui si schianta un tiro di Rossi ed al 30° da Trapani autore di un triplice intervento su Rignanese, Panucci ed Esposito, che calciano in porta a ripetizione.

Rischio per il Vado al 46° quando Sordi si lancia in contropiede solitario, ma Pastorino coadiuvato da Marsio salvano la propria porta.

Ancora una sconfitta, quindi, per il Vado che anche questa volta è stato sovrastato dalla fisicità e dalla maturità calcistica degli avversari; non certo sul piano del gioco, che per il momento resta il marchio di fabbrica di una Juniores giovane ma caparbia.

Il Vado allenato da Carmine Novello ha giocato con Pastorino, Berruti (s.t. 28° Pasquino), Orsolini, Manzani, Bruzzone (p.t. 21° Marchi), Marsio, Panucci, Rossi, Tahiri (s.t. 17° Rignanese), Metalla, Esposito; a disposizione Ottonello, Setzu, Morelli, Palomba.

Il Valdinievole Montecatini guidato da Patrizio Pazzini si è schierato con Trapani, Papini, Innocenti, Maccioni, Ferraro (s.t. 29° Lavorini), Peruzzi, Giovannetti, Testa, Serafini (s.t. 13° Sordi), Donzello, Idrizi (s.t. 38° Di Cagno); riserve Gariboldi, Pasquinelli, Di Cagno, Peluso, Petri.

Ha arbitrato Fiorillo della sezione di Lucca, assistito da Corti e Kika (Pisa).

L’esito del 18° turno:
Massese – Fezzanese 2-4
Ponsacco – Ghivizzano Borgoamozzano 1-2
Lavagnese – Jolly Montemurlo 0-1
Ligorna – RapalloBogliasco 3-2
Argentina – Sestri Levante (rinviata)
Valdinievole Montecatini – Vado 2-1
ha riposato: Viareggio

La classifica:
1° RapalloBogliasco 37
2° Lavagnese 33
2° Ligorna 33
4° Ponsacco 28
5° Ghivizzano Borgoamozzano 24
6° Massese 24
7° Valdinievole Montecatini 22
8° Viareggio 18
9° Vado 18
10° Jolly Montemurlo 16
11° Fezzanese 15
12° Sestri Levante 13
13° Argentina 11
Lavagnese, Ligorna, Viareggio, Jolly Montemurlo e Sestri Levante hanno giocato una partita in meno; Ghivizzano Borgoamozzano e Argentina due in meno.

Le partite della 19ª giornata, in programma sabato 13 febbraio:
Fezzanese – Argentina
Viareggio – Lavagnese
Sestri Levante – Ligorna
Vado – Massese
Jolly Montemurlo – Ponsacco
Ghivizzano Borgoamozzano – Valdinievole Montecatini
riposa: RapalloBogliasco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.