In ceramica

Il nuovo logo dell’Ipercoop parla savonese, ecco la piastrella del Ventennale fotogallery video

Savona. Parla savonese il logo del centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona che oggi ha festeggiato i 20 anni di attività: durante la conferenza Stampa è stato scoperto in anteprima il logo dedicato al Ventennale, creato dall’artista Marcello Mannuzza su una piastrella di ceramica.

Dal Festival di Sanremo dove Mannuzza ha realizzato il premio Luzzati assegnato alle nuove proposte, l’artista ha presentato oggi il logo per i 20 anni del Gabbiano: “Sono soddisfatto per l’interpretazione personale data a questa opera, una targa che riflette un mio momento interpretativo: il logo è particolare e suggestivo…”.

Il logo rispetta e mantiene l’immagine coordinata già consolidata nell’immaginario collettivo savonese: i colori utilizzati, il verde e l’azzurro, racchiudono perfettamente l’essenza della Liguria, richiamando l’azzurro del mare e il verde dell’entroterra” spiega Giulia Franzino, art director di Studiowiki, agenzia di comunicazione del Centro Commerciale savonese e di altri importanti Centri Coop Liguria. 

“La nostra priorità è stata quella di esplicitare l’arco di tempo della presenza del Centro Commerciale sul territorio savonese: da un lato il numero “20” in trasparenza, rappresentato sullo sfondo, vuole dare un connotato istituzionale, anche grazie all’utilizzo di un font molto marcato, dall’altro, con l’esplicitazione delle date “1996” e “2016”, si è voluto evidenziare il senso di passaggio dal XX al XXI secolo. Il Venti del logo – continua Franzino – vuole essere un trait d’union al claim della campagna studiata per questo importante appuntamento: E – Venti da raccontare”.

leggi anche
notte bianca gabbiano ipercoop
Arte e sconti
Savona, il Gabbiano festeggia 20 anni con una Notte Bianca di cabaret, spettacoli e “desbarassu”
Il Gabbiano Ipercoop Savona - foto nuove
Tanti auguri!
Savona, “Il Gabbiano” festeggia 20 anni: 800 posti di lavoro e ora si punta al distributore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.