Propaganda

Gli aquilotti del Savona Rugby vincono il terzo torneo consecutivo

Primeggiano ancora gli Under 10; seconda posizione per la squadra Under 8

Savona. Dopo Imperia due settimane fa, sabato 30 gennaio il torneo Fir regionale Under 8 e Under 10 è arrivato alla sua tappa savonese.

Al campo Fontanassa hanno partecipato le seguenti squadre: Savona Rugby, Imperia Rugby, Genova Rugby, Amatori Rugby Genova e Busalla Rugby.

Gli aquilotti biancorossi non hanno mancato l’appuntamento casalingo, piazzandosi secondi nella categoria Under 8 e primi in quella Under 10.

I piccoli ruggers guidati da Riccardo Rossi e Andrea Gaggero hanno ceduto il passo solo ai “cugini” del Genova Rugby, vincendo tutte le altre partite.

I più grandi dell’Under 10 hanno invece inanellato quattro vittorie su quattro partite giocate, realizzando un totale di 40 mete subendone solo 4. Terzo torneo consecutivo vinto, con una crescita anche a livello tecnico che davvero fa ben sperare per il futuro del rugby savonese.

Così il responsabile tecnico savonese Ulisse Becher a fine torneo: “I nostri bambini cominciano non solo ad essere belli da vedere in generale come lo sono sempre stati, ma anche belli dal punto di vista tecnico, con gesti ed intuizioni davvero pregevoli. Questo è merito del lavoro iniziato con alcuni giocatori già tre anni fa e che permette anche a chi si è unito a noi solo quest’anno di poter imparare dai compagni ‘anziani’ ed esprimersi da subito all’interno di un gruppo aperto, affiatato e con tanta voglia di imparare e di divertirsi. Un risultato che ci inorgoglisce enormemente, insieme ai risultati sul campo che confermano naturalmente orgoglio e soddisfazione da parte di tutta la società“.

Dopo le docce, immancabile l’appuntamento in clubhouse per il terzo tempo a base di pasta al sugo e al pesto tutti insieme, per chiudere un’altra bella e divertente giornata di rugby.

Il Savona Under 8 ha schierato Ferrentino, Rossi, Gaggero, Petricelli.

Il Savona Under 10 ha giocato con Foffi, Agoglio, Garzoglio, Francioso, Devasini, Boraschi, Galuppo, Soldati, Napolitano, Bertolotto, Podestà, Giorgetti, Ciorra, Calella, Valenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.