Indagini diagnostiche

Finale Ligure, contributi per la sicurezza delle scuole

comune finale

Finale L. “Al fine di garantire la sicurezza degli edifici scolastici, in esecuzione del decreto del Ministro dell’istruzione del 07.08.2015, il Comune di Finale Ligure ha presentato domanda per l’erogazione di contributi per indagini diagnostiche, ed avere un quadro statico-dinamico completo”. A darne notizia l’Assessore ai Lavori Pubblici ed al Patrimonio Andrea Guzzi.

“Le graduatorie evase ci permettono di poter usufruire di circa 20 mila euro di contributo, ai quali si aggiungono circa 50 mila stanziati dall’amministrazione e già aggiudicati con gara nelle scorse settimane. Un bel successo soprattutto per la sicurezza dei nostri ragazzi” aggiunge.

I contributi stanziati con il bando ministeriale dovranno essere utilizzati dagli enti locali proprietari degli edifici scolastici al solo fine di finanziare indagini diagnostiche relativi ad elementi strutturali e non strutturali di solai e controsoffitti. Il Comune di Finale ha presentato domanda per molti dei suoi edifici, riuscendo ad ottenere per ognuno di essi una quota parte necessaria per lo studio e i necessari accertamenti.

“Le indagini ovviamente saranno eseguite durante i periodi di stop didattico per non creare disagi a studenti ed insegnanti” conclude l’assessore Guzzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.