Finalmente...

Finale, il nuovo canile è realtà: pronta la struttura per gli animali in difficoltà

Domenica 21 febbraio è previsto il definitivo trasloco nella nuova struttura

canile Finale

Finale L. Il nuovo Canile di Finale Ligure è finalmente realtà e l’annuncio arriva via Facebook dall’associazione “Elsa Nata Libera” amici del canile di Finale Ligure e domenica 21 febbraio, dalle ore 10:00, è previsto il definitivo trasloco nella nuova struttura dopo mesi di attesa dove non sono mancate anche polemiche politiche per il ritardo di un anno e mezzo nel trasferimento. “Finalmente abbiamo una data, finalmente abbiamo una nuova struttura dove accogliere cani e gatti abbandonati e in difficoltà”.

“Essere positivo e propositivo è fondamentale per un volontario e finalmente, dopo 25 anni di egregio lavoro, siamo arrivati alla fatidica svolta. La nostra commozione e felicità sono indescrivibili” afferma l’associazione.

“Sono stati 25 anni a tratti difficili, dove con pochissimi soldi (l’amministrazione comunale ci corrisponde 6.200 euro l’anno mentre ne occorrono circa 18.000 per far fronte alle spese necessarie alla cura ed al mantenimento degli ospiti) ma con tanta determinazione ci siamo fatti carico di innumerevoli problemi e responsabilità pur di poter accogliere i cani in difficoltà: sono stati anche e soprattutto 25 anni intensissimi e bellissimi caratterizzati da lacrime di gioia, centinaia di adozioni, sterilizzazioni di colonie feline, banchetti, raccolte alimentari, manifestazioni di intrattenimento e collaborazioni con scuole e realtà che ci hanno permesso di costruire una grande rete di utilità e solidarietà sociale”.

“Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno sempre fortemente sostenuto consentendoci di raggiungere tutti insieme questa grande vittoria. Un ringraziamento commosso va tutte le persone che hanno inviato mail, lettere al sindaco e al vicesindaco del comune di Finale Ligure in solidarietà con noi e con la nostra causa, a tutte le compagnie teatrali e musicali che ci affiancano negli eventi a titolo assolutamente gratuito, ai giornali ed alle radio che ci hanno ascoltati”.

E tra le opere pubbliche in programma per il Comune finalese l’assessore Guzzi aveva indicato anche il secondo lotto del nuovo canile in località San Lazzaro.

leggi anche
canile Finale
Taglio del nastro?
Nuovo canile di Finale, minoranza all’attacco: “Tanti annunci, ma è ancora chiuso”
teatro "Elsa nata libera"
Teatro solidale
Finale, i “Belli… che andéti” in scena a favore del canile e delle colonie feline finalesi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.