Il concorso

Cinque nuovi vigili ausiliari saranno assunti ad Alassio

vigili urbani

Alassio. Il Comune di Alassio ha bandito un concorso per esami finalizzato all’assunzione di cinque “collaboratori di vigilanza” (vigili ausiliari) per fronteggiare le esigenze stagionali per il 2016 del corpo di Polizia municipale. Può partecipare chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 41 anni, il contratto sarà quello previsto dal con tratto di lavoro del 2009 e l’attività potrà essere svolta a tempo pieno o a tempo determinato. Le istanze di partecipazione al concorso, su carta libera, dovranno essere consegnate entro martedì 15 marzo.

Gli esami consistono in una prova scritta, su argomenti di diritto costituzionale, amministrativo, legislazione degli enti locali, codice della strada, e in una prova orale, che richiederà conoscenze in materia di leggi e regolamenti di pubblica sicurezza e disciplina del commercio. Lo svolgimento della prova scritta è già stato fissato per il 19 aprile prossimo presso il palazzetto dello sport “Ravizza”. Chi supererà l’esame, sarà ammesso alla prova orale, che si terrà presso il comando della Polizia municipale di Alassio, in via Canata 7.

In base all’esito delle prove sarà formata una graduatoria che, oltre ad indicare i cinque vincitori del concorso, resterà valida per tre anni ai fini di eventuali ulteriori reclutamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.