Andora

Ciclismo, Granfondo della Riviera: cresce l’attesa per la prima edizione

Si correrà domenica 3 aprile

granfondo
Foto d'archivio

Andora. La prima edizione della Granfondo della Riviera, la “Specialissima di Andora”, si correrà domenica 3 aprile.

Si tratta di una gara aperta ai cicloamatori e ai cicloturisti tesserati Fci, ad enti di promozione sportiva aderenti alla consulta nazionale e a federazioni straniere riconosciute dall’Uci, appartenenti a tutte le categorie, di ambo i sessi in età compresa tra i 17 ed i 70 anni (15 anni come cicloturista).

La corsa si svolgerà su strada e coprirà una distanza di 105 chilometri, con partenza da Andora alle ore 9,30 e ritorno ad Andora. Il percorso si snoderà lungo l’entroterra delle province di Savona ed Imperia.

È possibile altresì il tesseramento giornaliero per coloro che non sono in possesso di tessera Fci o enti di promozione sportiva aderenti alla consulta nazionale; è possibile sottoscrivere una tessera giornaliera Fci del costo di 10 euro. Il tesseramento va richiesto all’atto dell’iscrizione o direttamente sabato 2 o domenica 3 aprile presso la segreteria iscrizioni.

Il tesseramento regolarizza la posizione dell’atleta dal punto di vista assicurativo; è necessario presentare autocertificazione per essere equiparato a cicloturista o fornire copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica valido per ancora sei mesi ed essere equiparato ad un agonista.

La Granfondo della Riviera sarà la prima tappa del circuito Coppa Piemonte 2016.

Le iscrizioni sono aperte online collegandosi al sito dell’evento. Il costo dell’iscrizione sarà di 35 euro sino al 31 marzo 2016. Nei giorni dall’1 al 3 aprile l’iscrizione costerà 45 euro ed il comitato organizzatore non garantirà in pacco gara.

L’iscrizione comprenderà assicurazione, assistenza medica, pacco gara contenente prodotti offerti da sponsor, tre ristori lungo il percorso, programma ufficiale e materiale informativo, servizio cronometraggio, area dedicata a docce, buono di partecipazione al pasta party.

leggi anche
fuggitivi
Ciclismo
Andora, Granfondo della Riviera: saranno 105 i chilometri da percorrere
Granfondo della Riviera
Ciclismo
Andora, Granfondo della Riviera con numerose novità
Granfondo Milano-Sanremo
Ciclismo
“Specialissima di Andora”: conto alla rovescia per la Granfondo della Riviera
Granfondo della Riviera
Due ruote
Il sigillo di Andrea Gallo e Olga Cappiello sulla prima Granfondo di Andora

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.