38esima edizione

Centro Aiuto Vita Ingauno: domani la Giornata per la Vita

Come da tradizione saranno distribuite 1500 primule, simbolo della vita nascente, oltre al materiale informativo del sì alla vita

centro aiuto vita ingauno

Albenga. Domani, nella diocesi di Albenga-Imperia, appuntamento con la trentottesima Giornata per la Vita. Il Centro Aiuto Vita ingauno sarà presente in molte parrocchie, come da tradizione, per distribuire le primule, simbolo della vita nascente, oltre al materiale informativo del sì alla vita.

Saranno 1.500 le piantine colorate suddivise tra le parrocchie del Sacro Cuore, San Michele, San Bernardino da Siena, Nostra Signora Assunta, santuario di Pontelungo e poi ancora, Santi Giovanni Battista ed Eugenio di Ceriale, San Giovanni di Peagna, San Giovanni Battista e San Pio X di Loano, Santa Maria Maddalena di Cisano, Natività di Maria Santissima di Garlenda, Chiesa San Giovanni Battista di Andora. Grazie alle offerte raccolte, nel 2015 il Centro Aiuto vita-ingauno ha supportato oltre 90 mamme fornendo pannolini, omogeneizzati e latte in polvere e vestitini e accessori per bimbi neonati e fino al secondo anno di vita.

Il Centro Aiuto vita ingauno, associazione promossa dalla Caritas diocesana di Albenga e federata con il Movimento per la Vita nazionale e regionale, è presente nei locali della diocesi, in Via Trieste 35, per offrire settimanalmente, al lunedì (dalle ore 15 alle ore 18) e al mercoledì (dalle ore 10 alle ore 12) sostegno materiale e psicologico alle mamme di fronte ad una gravidanza inattesa e disagiata dal punto di vista economico, aiutandola ad evitare la drammatica scelta dell’aborto (recapito telefonico h24: 348.3768091).

“Il CAV-i sostiene le mamme fino a due anni di vita del bambino, ma vista la forte esigenza di aiuto da parte di molte famiglie, ha, ultimamente, allargato il suo servizio anche ad utenti con figli più grandi ma che si trovino comunque in gravi situazioni economiche. Attualmente seguiamo famiglie che ci vengono segnalate oltre che dalla Caritas stessa, dal Consultorio, dai Servizi Sociali del Comune di Albenga e dei Comuni limitrofi, come quello di Loano, dove è in essere una fattiva collaborazione con le Assistenti sociali e con l’Assessore Luca Lettieri” dichiarano dal direttivo del CAV-ingauno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.