Vela

Campionato Invernale del Ponente, conclusa la 26ª edizione

Successi di Spirit of Nerina in ORC e IRC e di Outsider fra i Gran Crociera

Varazze. Va in archivio la 26ª edizione del Campionato Invernale del Ponente, organizzato da Varazze Club Nautico, Club Nautico Marina Genova Aeroporto, Circolo Velico Arenzano, Club Velico Cogoleto, Yacht Club Savona e Lega Navale Italiana Savona, con la collaborazione di Assonautica Savona.

Quest’anno il Campionato si è disputato come sommatoria delle due serie di regate, la 44Autumn e la 44Winter, per un totale di cinque prove disputate.

In classe ORC il successo è andato a Spirit of Nerina di Paolo Sena con quattro vittorie, che ha preceduto Controcorrente di Luigi Buzzi, che ha inanellato quattro secondi posti. Terzo Escape di Tommaso Bisazza ed Enzo Motta.

Spirit of Nerina si è imposta anche nella classifica IRC, che vede al secondo posto Robi e 14 di Massimo Scheroni e al terzo Controcorrente di Luigi Buzzi.

Quattro vittorie di tappa anche per Outsider di Ernesto Moresino fra i Gran Crociera, che ha preceduto Pisolo di Stefano Caironi e Seabubble di Wolfgang Reiter, giunto a pari punti con Sora Lella di Roberto Allocco.

La premiazione si è svolta unitamente a quella della 44Winter con la consegna dei piatti ai vincitori. Dopo il saluto di Liliana Molin Pradel, che ha ringraziato i partecipanti a nome del Marina di Varazze, si è passati alla consegna dei premi agli equipaggi primi classificati.

Ai tre primi di classe una macchina per il caffè offerta dallo sponsor De Longhi, che nel corso della mattinata ha distribuito bevande calde a tutti i concorrenti in attesa delle decisioni del Comitato di Regata davanti alla sede del Varazze Club Nautico.

Da parte degli organizzatori, un ringraziamento a tutti gli sponsor: Aon, Tesla Raymarine, De Longhi, One Sails, Rolecha, Savona Shipyard, Bar Boma e ovviamente a Marina di Varazze, e appuntamento a tutti per la 27ª edizione, possibilmente ancor più numerosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.