L'addio al sindaco!

Calice Ligure, l’ultimo saluto a Salvatore Paonessa: “Abbiamo perso un amico, mancherà a tutti noi” fotogallery video

Nella parrocchia di San Martino, nella frazione di Calice Ligure, i funerali del sindaco stroncato da un malore improvviso

Calice Ligure. Commozione e tanta partecipazione oggi pomeriggio ai funerali del sindaco di Calice Salvatore “Mario” Paonessa. Gremita la parrocchia di San Martino nella frazione di Carbuta per l’ultimo saluto al primo cittadino stroncato venerdì scorso da un malore fulminante. In tanti si sono stretti a familiari e amici di Paonessa, molti sono rimasti fuori dalla piccola chiesa incuranti della pioggia battente.

Alla cerimonia funebre hanno preso parte molti colleghi sindaci, presenti con il proprio gonfalone del Comune e una folta rappresentanza dei vigili del fuoco, considerato che Paonessa è stato per tanti anni comandante del distaccamento finalese.

Nella sua omelia Don Giovanni Perata ha ricordato la figura di Salvatore Paonessa, il suo impegno pubblico e il suo amore per la famiglia, la moglie e le due figlie: “Sentiamo di aver perso un amico, un qualcosa di prezioso che ci manca profondamente…In questo momento di dolore sentiamo il nostro limite, capiamo quanto siamo ‘poveri’…”.

funerali paonessa

“Noi vogliamo essere come i peccatori che Gesù hanno ritrovato il senso della vita, lo vogliamo per Mario, che ci è stato strappato improvvisamente, lui che ha oltrepassato questa vita terrena…E preghiamo per lui e la sua salvezza eterna”.

Al termine della cerimonia funebre, il feretro è stato portato dagli ex colleghi dei vigili del fuoco, con la benedizione del parroco e il suono della sirena dei pompieri. La salma sarà tumulata nel cimitero della frazione di Carbuta. Lutto cittadino a Calice Ligure con serrande dei negozi abbassate e la scritta “Ciao Mario…”.

leggi anche
morte Salvatore Paonessa
Cordoglio
Cordoglio e commozione a Calice per la morte del sindaco Paonessa: domenica i funerali
morte Salvatore Paonessa
Dolore
Calice piange la morte del sindaco Paonessa, il vice Sterla: “Momento triste e difficile”
calice lista paonessa
Malore fatale
Lutto a Calice, morto il sindaco Salvatore Paonessa
Condividere Calice
Novità
Calice Ligure, il nuovo sindaco è Alessandro Comi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.