Thelma & louise

Albenga, viaggiavano con la coca nascosta nell’imbottitura del sedile: arrestate

carabinieri albenga

Albenga. Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Albenga, nell’ambito di un dispositivo di rinforzo già in atto da giorni per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella piana ingauna e che ha visto unità cinofile ed elicotteri impiegati in modo sistematico, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio due donne, Emanuela Adelchino, una milanese di 34 anni, ed Samhia El Baz, una marocchina più giovane di un anno, entrambe gravate da precedenti specifici.

La coppia viaggiava a bordo di una berlina quando è stata fermata ad un posto di blocco dei Carabinieri all’altezza del casello autostradale di Albenga. L’atteggiamento sospetto emerso dall’eccessivo nervosismo e dal fatto che non sapessero giustificare la loro presenza in Albenga pur essendo residenti nel milanese, ha insospettito i militari che hanno avvisato i colleghi del Nucleo Operativo.

Questi hanno sottoposto le sospettate e la loro autovettura ad meticolosa perquisizione, ritrovando all’interno del sedile posteriore una confezione in cellophane di cocaina pura per un peso poi accertato di oltre 420 grammi, ben occultata in un doppiofondo ricavato “ad hoc” nella spugna del sedile.

Non è la prima volta che gli uomini del Nucleo Operativo si imbattono in nascondigli sempre nuovi e fantasiosi: in una analoga circostanza lo stupefacente venne ad esempio rinvenuto dietro il quadro del contachilometri o addirittura all’interno di una bomboletta a gas di lacca per capelli artigianalmente lavorata per sfruttare il contenitore riempito poi di stupefacente.

Ieri notte si sono pertanto aperte le porte del carcere di Genova Pontedecimo per le due donne a disposizione del pm Giovanni Battista Ferro. Alle nostrane “Thelma e Louise” è stata quindi sequestrata anche l’autovettura in cui viaggiavano utilizzata evidentemente come “vettore” per il rifornimento dello stupefacente nel mercato ingauno.

Le due donne saranno interrogate domani mattina dal gip Filippo Maffeo per la convalida dell’arresto.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri albenga
Thelma & louise
Cocaina nascosta dentro il sedile posteriore: carcere per una delle arrestate, domiciliari per l’altra

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.