#vissidartevissidamore

A Savona “Un museo per due” per festeggiare San Valentino

Sarà possibile visitare le collezioni dei musei pagando un solo biglietto d’ingresso in due

Museo Ceramica Savona

Sabato. Su iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune di Savona, oggi e domani, ricorrenza di San Valentino, sarà possibile visitare le collezioni del Museo d’Arte di Palazzo Gavotti (Pinacoteca, Fondazione Milani-Cardazzo, Museo della Ceramica), del Museo Archeologico e del Museo Pertini-Cuneo, pagando un solo biglietto d’ingresso in due.

Sottolinea l’assessore alla cultura Elisa Di Padova: “Un Museo per due è dedicato a tutte le persone che desiderano trascorrere un momento d’arte e cultura insieme: amici, fidanzati, genitori e figli, nonni e nipoti, accomunati dall’amore e dalla curiosità per l’arte, la cultura e la bellezza. Ricordiamo tra l’altro che Savona è fra le poche città ad ospitare le reliquie di San Valentino, protettore degli innamorati. Il 14 sarà quindi l’occasione anche per una visita della Cappella di San Sisto, in fondo alla navata destra della Cattedrale di Nostra Signora Assunta, dove una lapide marmorea del sec. XVII, murata sulla parete di sinistra, fa riferimento alla presenza delle reliquie”.

Museo d’Arte di Palazzo Gavotti è aperto sabato dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30; domenica dalle 10 alle 13.30. Museo Archeologico: sabato e domenica dalle 10.30 alle 15. Museo Pertini-Cuneo: domenica dalle 10.30 alle 15.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.