IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villa Zanelli a Savona, sopralluogo dell’assessore Scajola: “Merita riqualificazione”

Savona. Sopralluogo questa mattina dell’ assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola e di una delegazione del Fai di Savona per inserire Villa Zanelli, gioiello liberty savonese, nel programma delle prossime giornate del FAI di Primavera che si svolgeranno il prossimo 19 e 20 marzo.

L’assessore Scajola, che già si era interessato nei mesi scorsi alla difficile situazione della Villa, bene di proprietà di ARTE Genova, ha accettato l’invito e colto l’occasione di poter dare la possibilità, a tutti gli appassionati, di visitare questo luogo storico.

“Un modo come un altro per cercare di riportare l’attenzione su di un bene che meriterebbe una riqualificazione adeguata – dice Scajola – Ho aderito all’invito del FAI con estremo piacere e penso che questa iniziativa possa avere dei riscontri positivi in una logica di risistemazione e fruizione di questo spazio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.