Assurdo!

Velocità “lumaca” e scatta la multa, la rabbia del conducente: “Presa in giro”

Polizia municipale

Pietra L. Una sanzione di 40,52 euro per “guida troppo lenta”, sotto il limite consentito, secondo l’art. 141 del codice della strada. E’ la multa recapitata ad un finalese di 44 anni da parte della polizia municipale di Pietra Ligure.

Il conducente, a bordo di una Opel Astra Van, stava procedendo lungo Corso Italia, sull’Aurelia, ma ad una velocità ritenuta troppo bassa ed è stato “immortalato” dall’autovelox posizionato dal vigile che stava monitorando la viabilità nel tratto. Il fatto risale al 12 dicembre scorso ma solo oggi al 44enne finalese è stata notificata la sanzione.

“Una cosa incredibile dice, non mi è stata contestata sul momento in quanto l’agente era impegnato a rilevare la velocità…Con il mio mezzo stavo trasportando dei motori fuori bordo è stavo procedendo a bassa velocità, intorno ai 30 km/h non mi ricordo, ma non stavo certo bloccando la viabilità, davanti e dietro non avevo nessuno…” dice con rabbia il guidatore multato.

“Tra l’altro l’art 141 prevede una regolazione della velocità anche a seconda del carico che si sta portando con il mezzo e nel mio caso si trattava di motori fuori bordo…Davvero assurdo! Inutile anche la contestazione, che costa almeno 30 euro senza contare l’attesa del pronunciamento del giudice di pace. Mi pare un modo per far cassa e chiederò da cittadino di incontrare il sindaco Valeriani per avere spiegazioni” conclude.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.