IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze in 201 per salutare il nuovo anno con un tuffo in mare fotogallery

Tantissime le persone che alle 11 hanno affolato i bagni Kursaal Margherita per assistere all'evento

Più informazioni su

Varazze. Sono stati 201 i partecipanti all’ormai storico “cimento invernale” di Varazze, giunto quest’anno all’edizione numero 66.

Il cimento di Varazze

Tra i tuffatori c’erano tantissimi giovani che sono stati applauditi e incitati da molti curiosi che hanno affollato la spiaggia e il lungomare. Come da tradizione sono stati premiati i partecipanti più giovani e quelli più maturi: Samuele Giordano (2005) e Marianna Tino (2010) sono i più piccoli ad essersi tuffati, mentre Raffaella Aironi (1924) e Benito Salvati (1928) quelli con i capelli più bianchi.

Quest’anno, oltre alle associazioni sportive “Atletica Varazze”, “Veterani sportivi” e “Lega Navale” che da anni collaborano con il Comune per l’organizzazione dell’evento, si è aggiunto anche il prezioso contributo del “Varazze Club Nautico”.

La manifestazione è stata ospitata dai bagni Kursaal Margherita. “Quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di valorizzare questo storico evento – precisa l’Assessore allo sport Luigi Pierfederici – investendo risorse umane ed economiche per valorizzare un evento che è nella memoria e nel cuore di cittadini e turisti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.