IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, il sindaco replica a Busso e Petrini: “Grazie per l’autorevolezza, ma così sminuite gli altri…”

Alessandro Bozzano usa l'arma dell'ironia per rispondere alle osservazioni sul Parco del Beigua

Varazze. “Il Parco del Beigua è una realtà importante che non deve essere sottovalutata tanto che l’Amministrazione comunale di Varazze con il sindaco ed il consigliere delegato Giusto Ambrogio si è impegnata in tutte le sedi istituzionali affinchè la sede dell’Unesco Geopark fosse allocata a Varazze. Detta operazione è in fase ultimativa e porterà quella sinergia da sempre ricercata per la promozione, lo sviluppo e la tutela del territorio che con il Parco del Beigua sarà più concreta e utile”. Con queste parole inizia la replica del sindaco di Varazze, Alessandro Bozzano, alle osservazioni fatte dai consiglieri di minoranza Paola Busso e Davide Petrini di “Varazze la tua città”.

Quanto al taglio dei contributi ai parchi, Bozzano chiarisce: “Questa amministrazione comunale ritiene che essi possano essere rivisti dalla Regione solo dopo aver stabilito un criterio per l’erogazione che parta dalla operatività e serietà del lavoro svolto nonché dalla produttività e programmazione futura”.

“In merito all’osservazione dei consiglieri Busso e Petrini – prosegue il sindaco – si rammenta che nel Parco sono rappresentati tutti i Comuni e i Sindaci degli stessi e proprio per non svilire il buon operato svolto da tutti sarebbe opportuna una presa di posizione univoca ed uniforme degli stessi unitamente al fatto che dare troppa rilevanza al sindaco di Varazze, che ringrazia per l’autorevolezza riconosciuta, fa venire meno l’opera anche di Sindaci importanti e della stessa appartenenza partitica dei Consiglieri richiedenti i quali ben dovrebbero rivolgere le proprie preoccupazioni anche a loro tenuto conto proprio della vicinanza e condivisione che essi hanno”.

“Il sindaco di Varazze, per quanto di sua competenza, farà certamente rilevare l’importanza di adottare un regolamento come sopra detto rammentando agli scriventi che il Comune di Varazze tanto ha fatto per il Parco in termini di contribuzione per la sede e tanto continuerà a fare proprio nella logica di cui sopra, che si spera sia seguita anche dai Sindaci e dai Consiglieri della stessa appartenenza partitica di quelli di Varazze cui già ora si ringrazia”, conclude Bozzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.