IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Bozzano ottimista: “Nel 2016 ci sarà ripresa, qui siamo pronti” foto

Il sindaco confida in una crescita del turismo: "Abbiamo 7 milioni da sbloccare per fare dei bei lavori"

Varazze. “Una giornata così, con un clima così è il massimo per la Riviera e per la nostra città che si è fatta trovare pronta, accogliente e bella per poter ospitare tutti i nostri turisti”. Inizia nel migliore dei modi secondo il sindaco Alessandro Bozzano il 2016 della città di Varazze che questa mattina ha salutato il nuovo anno con il cimento.

Il cimento di Varazze

Proprio a margine del tuffo in mare il primo cittadino si è detto fiducioso guardando al nuovo anno: “Questa mattina abbiamo ribabito che siamo pronti e vogliamo rilanciare per quanto possibile l’economia turistica anche se siamo ben consapevoli del periodo storico, che non è dei migliori dal punto di vista, non delle scelte, ma delle tasche dei cittadini”.

“Credo che sarà un 2016 di ripresa, seppur piccola – prosegue Bozzano -. In questi momenti bisogna, dal punto di vista amministrativo, impegnarsi ancora di più per investire nella città. Il comune di Varazze ha circa sette milioni di euro di avanzo obbligato di amministrazione non disponibile. Se si riuscisse a sbloccare tutto questo avanzo unitamente ai soldi che si prenderanno sull’operazione della T1 grazie anche agli oneri di urbanizzazione si potranno fare dei bei lavori” conclude il sindaco.

“E’ una giornata bellissima, anche se un po’ velata, ma c’è tanta gente che ha partecipato a questo tuffo di buon augurio per il 2016” commenta l’assessore allo sport di Varazze Luigi Pierfederici.

“Per il Comune di Varazze il cimento è un evento storico visto che siamo alla sessantaseiesima edizione ed è un’iniziativa che si porta avanti con tanta voglia. Una giornata come questa, con un clima stupendo, è la dimostrazione che La Liguria può garantire un’offerta turistica 365 giorni all’anno e non solo d’estate” conclude l’assessore allo sport.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.