Emergenza

Varazze, biker cade sul monte Beigua: in elicottero all’ospedale

L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno di oggi

elisoccorso, elicottero vigili del fuoco
Foto d'archivio

Varazze. E’ stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Genova il ciclista che poco dopo mezzogiorno di oggi è rimasto ferito nei sentieri alle spalle di Varazze.

Secondo quanto riferito, il biker era impegnato in una pedalata sul monte Beigua, quando per ragioni ancora da accertare sarebbe caduto rimanendo ferito.

Immediata è partita la richiesta di intervento con una telefonata al 118, che ha messo in movimento la croce rossa di Varazze e del soccorso alpino. Vista la zona piuttosto impervia, però, il personale sanitario ha chiesto il supporto del nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco.

Nella caduta il biker ha riportato ferite mediamente gravi per le quali è stato necessario il suo ricovero in ospedale in codice giallo.

Sempre oggi, intorno alle 15,30, i vigili del fuoco sono intervenuti anche nella zona del Colle del Melogno per soccorrere un altro biker caduto. Fortunatamente le sue condizioni non erano gravi (gli è stata diagnosticata la frattura di una tibia), ma vista la zona dove si è verificato l’incidente, non distante dall’ex base Nato, i pompieri sono intervenuti per recuperare il ferito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.