IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccarezza (FI): “Sì al Liceo musicale ad Albenga”, approvato emendamento

Il piano di dimensionamento scolastico sarà approvato in Consiglio regionale il 2 febbraio

Albenga. E’ stato approvato questa mattina durante la seduta della III commissione consiliare regione Liguria l’emendamento del capo gruppo FI in Regione Angelo Vaccarezza sulla creazione di un Liceo musicale ad Albenga.

“Oggi è una grande giornata per Albenga – ha dichiarato lo stesso Vaccarezza – dopo le tante promesse del Pd ingauno rimaste tali, dopo che la Provincia di Savona ha ignorato le richieste del territorio non inserendo nella delibera di dimensionamento scolastico il Liceo ingauno, dopo che la precedente giunta regionale sull’argomento ha fatto “orecchie da marcante” da oggi il Liceo musicale ad Albenga esiste grazie al mio emendamento approvato in terza commissione e grazie all’impegno dell’assessore Ilaria Cavo” dichiara l’esponente forzista.

“Il prossimo martedì 2 febbraio il piano di dimensionamento scolastico diverrà realtà, con l’approvazione del Consiglio regionale. Noi abbiamo fatto la nostra parte, adesso è il turno di Provincia e Provveditorato per far sì che almeno con l’inizio dell’anno scolastico 2017-2018 il Liceo sia pienamente operativo”.

“Il Pd non ha fatto nulla se non parlarne per anni – ha concluso il Capogruppo – noi alle parole preferiamo i fatti” conclude Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Evviva il capogruppo di F.I. senza di lui ad Albenga sono tutti delle ” beline “.