Il rientro

Vacanze di Natale agli sgoccioli, gli studenti savonesi tornano sui banchi di scuola

Ecco il calendario utile per gli studenti e le famiglie per orientarsi tra feste e ponti nel 2016

savona scuole

Savona. Vacanze di Natale finite e gli studenti savonesi sono pronti a tornare a scuola. Le lezioni riprenderanno il 7 gennaio. L’ultima campanella del 2015 era suonata invece il 23 dicembre scorso all’antivigilia di Natale.

In molte scuole della provincia inizieranno, già nei prossimi giorni, le riunioni per pianificare ponti e gite e nonostante il 2016 sia un anno bisestile, tradizionalmente considerato sfortunato, il nuovo anno sarà molto proficuo.  Per festeggiare il carnevale si dovrà aspettare fino al 9 febbraio per arrivare a martedì grasso. Pasqua e Pasquetta 2016 cadranno precisamente il 27 e il 28 marzo.

I prossimi giorni di vacanza “extra” cadono rispettivamente a un mese di distanza con la Festa della Liberazione e quella dei Lavoratori ovvero il 25 aprile e il 1 maggio.

L’ultimo stop fuori programma prima delle vacanze estive quest’anno è previsto per il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica quando ricorrerà il settantesimo anniversario. La festa cade durante un giorno della settimana, ovvero giovedì. Qualche studente ne approfitterà per allungare la vacanza anche nel weekend. In tutta la provincia le scuole di ogni ordine e grado termineranno mercoledì 8 giugno, mentre quelle dell’infanzia chiuderanno il 30 giugno.

Complessivamente, per l’anno scolastico 2015-2016, sono previsti 209 giorni di lezione che scendono a 208 nel caso in cui la festa del santo patrono cada in un giorno in cui è previsto lo svolgimento delle lezioni.

Ecco dunque il calendario delle prossime vacanze. Pasqua: dal 24 al 28 marzo; 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno 2016 e festa del santo patrono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.