IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Upa Savona, per il 2016 pronto un calendario ricco di iniziative

Berlangieri: "Molti appuntamenti per migliorare conoscenze e competenze di chi opera in prima linea nel turismo"

Savona. Corsi di formazione, incontri, seminari, eventi, e molto altro ancora. Il 2016 si preannuncia come un anno ricco di iniziative targate UPASV – Unione Provinciale degli Albergatori di Savona.

L’associazione presieduta da Angelo Berlangieri infatti ha approvato nei giorni scorsi, nel corso della più recente seduta della Giunta esecutiva, il programma delle attività formative e degli eventi per l’anno nuovo.

Un lungo elenco di appuntamenti dedicati all’approfondimento di tematiche di attualità per il settore turistico. Nell’intenso programma sono previsti: corsi di formazione, organizzati in collaborazione con l’Ebit SV, in materia di primo soccorso, antincendio, sicurezza e prevenzione dei rischi, igiene e sicurezza alimentare; due seminari sull’analisi finanziaria e il budget delle imprese alberghiere; due seminari sulla finanza d’impresa e l’accesso al credito; un seminario sul controllo di gestione delle imprese alberghiere; un seminario sul contratto di lavoro e le vertenze; un incontro-dibattito con il Comandate Provinciale della Guardia di Finanza sugli accessi e i controlli fiscali; l’evento “Speed Date del turismo”; un seminario sul breakfast; un seminario sui vini e sugli olii della Liguria; l’evento “Turismo and Job”, in collaborazione con gli istituti alberghieri di Alassio e Finale Ligure.

“Durante i primi mesi del 2016, le imprese ricettive associate all’UPA e i loro lavoratori saranno impegnati in un ricco calendario di attività programmate, oltre che per far fronte agli adempimenti di legge, anche e soprattutto per migliorare le conoscenze e le competenze di chi opera in prima linea nel turismo della nostra provincia” spiega Angelo Berlangieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.