Che caos

Uomo investito da treno a ponente, è ripresa la circolazione ferroviaria

Sul posto per chiarire se sia trattato di un incidente o di un suicidio è intervenuta la polizia

binari, treno, stazione

Finale Ligure. Agg h 15:30 E’ tornata alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – Savona – Ventimiglia, sospesa dalle 11.30 alle 13.30, fra Taggia e Imperia Porto Maurizio, per l’investimento di una persona.

Lo stop è stato necessario per consentire all’Autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito.

Il treno coinvolto, l’intercity 745 (Ventimiglia-Milano), ha ripreso la corsa con due ore di ritardo solo dopo il nulla osta degli inquirenti.

Coinvolti altri 10 treni: 1 Intercity e 9 regionali cancellati e sostituiti con bus per parte del loro percorso.

– Mattinata difficile per chi si è dovuto spostare in treno lungo la linea Savona-Ventimiglia. Nei pressi del passaggio a livello di Borgo Prino, a ponente della città di Imperia, un treno in transito ha travolto e ucciso un uomo.

Inutili per lui i tentativi di rianimarlo dopo che sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la volante della questura e il persona del 118. Da chiarire se si sia trattato di un incidente oppure se l’uomo abbia attraversato i binari in modo volontario dopo aver atteso l’arrivo del treno.

In tutta la tratta si sono verificati disagi e ritardi soprattutto per studenti e lavoratori che ogni giorno si spostano anche a cavallo delle province di Savona e Imperia in particolare tra Finale Ligure e San Lorenzo al Mare dove i treni transitano ancora su un unico binario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.