IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza: Vado capitola al cospetto della corazzata PMS

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado apre il 2016 con una sfida durissima contro la PMS Moncalieri, l’ultima contro le “big four” del campionato in questo girone di ritorno della prima fase.

Ne esce una partita dai due volti, equilibrata e ben giocata dai liguri almeno per tre quarti, salvo poi crollare nell’ultimo parziale terminato con un eloquente 3-30.

Soprattutto nei primi due quarti si è vista una squadra unita, determinata e che si è fatta rispettare a rimbalzo malgrado il rilevante gap fisico a favore dei piemontesi. Poi, come spesso è accaduto nel corso della stagione, alla difficoltà di trovare soluzioni in attacco è seguita una difesa troppo molle e disattenta per poter pensare di contenere il potenziale offensivo dei gialloblù.

Per sperare di andare avanti nel campionato ed accedere alla seconda fase, che i ragazzi vadesi meritano di conquistare, questo tipo di atteggiamento va sicuramente cambiato; inoltre, nella fattispecie di ieri, tornare a casa con un fardello di quasi quaranta punti al passivo dopo una partita per tre quarti ben giocata non fa bene e non rende giustizia alle qualità della squadra.

Dalla prossima giornata iniziano le sfide che possono portare al quinto posto finale nel girone di apertura e conseguentemente all’accesso alla fase “top” i biancorossi, oppure sancire la più classica delle incompiute con la retrocessione al campionato élite.

Prossima sfida il sentitissimo e fondamentale derby ligure contro il Tigullio, mercoledì 13 gennaio alle ore 19 al palazzetto di Santa Margherita Ligure.

Il tabellino del match valido per il 13° turno:
PMS Moncalieri – Pallacanestro Vado 92-53
(Parziali: 20-19, 39-33, 62-50)
PMS Moncalieri: Treier 16, Zampini 19, Caruso 4, Fontana 13, Neri 10, Giustetto 4, Mosca 4, Preziuso, Abrate 3, Simonovic 15, Ceccatelli 2, Buffo 2 All. Di Meglio, ass. Squarcina – Pronesti.
Pallacanestro Vado: Milosevic 12, Olowu 5, Vallefuoco 4, Cerisola 13, Simic 12, Mozzone, Apuzzo, Crea, Brignolo 5, Brichetto 2 All. Dagliano, ass. Costa – Pozzi.
Arbitri: Gozzo e Dell’Accio (Torino).

La classifica del campionato Under 18 Eccellenza Piemonte: College Basketball, PMS Moncalieri 24; Junior Casale, Biella 20; Pallacanestro Vado 12; Don Bosco Crocetta 10; Tigullio Sport Team 8; Auxilium Torino 6; Oleggio 4; Olimpo Alba 0. Don Bosco Crocetta e Oleggio hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.