Basket

Under 16 Eccellenza: il Vado inizia in maniera convincente la fase Top

Vittoria a Collegno con 5 punti di scarto

Under 16 Eccellenza Vado
Foto d'archivio

Vado LigurePrimo assaggio della fase Top del campionato Under 16 Eccellenza piemontese per la Pallacanestro Vado che a Collegno capisce subito quanto sarà tutto più difficile e che nessuna partita sarà scontata.

L’inizio è piuttosto promettente con i biancorossi che, con una buona difesa, riescono a rubare molti palloni per facili contropiedi (non tutti concretizzati, a dire il vero) ed in attacco riescono a muovere bene la palla costruendo buoni tiri.

Poi, però, la mancanza della giusta cattiveria per chiudere subito la partita, le decine di palle perse per poca lucidità e la quasi totale incapacità di leggere il metro arbitrale assai punitivo e fiscale con conseguenti problemi di falli e tiri liberi per gli avversari rende il match equilibrato fino alla fine, quando i locali si portano fino al -3 con due triple di tabella consecutive conseguenti a sciagurate gestioni offensive dei vadesi.

Anche favoriti dall’infortunio dell’ottimo Perencin, i vadesi portano a casa il match e, si augurano in casa biancorossa, la consapevolezza che ogni partita sarà durissima, da qui in avanti.

“Un giusto applauso ai nostri avversari – dicono i dirigenti del Vado -, davvero molto cresciuti rispetto alla partita giocata un mese e mezzo fa ed al nostro Brignolo, autore di una buona prestazione. In bocca al lupo a Perencin”.

Prossimo match domenica 7 febbraio ad Oleggio, contro un avversario mai incontrato prima.

Il tabellino:
Collegno Basket – Pallacanestro Vado 73-78
(Parziali: 14-27; 30-39; 50-60)
Collegno Basket: Rosso, Perencin 15, Colantonio 2, Valetti 6, Bianco 7, Vergnano, Pinto 7, D’Elia 12, Marmello 2, Chiara 4, Pavanati 9, Dal Beli 9. All. Gianzana, ass. Zuccaro.
Pallacanestro Vado: Zini 12, Valsetti 8, Vukoja, Apuzzo 14, Brignolo 26, Ciorra 5, Magnone, Buttinoni, Pesce 13, Piccio. All. Costa, ass. Pozzi.

La classifica del campionato Under 16 Eccellenza, girone Top: PMS Moncalieri, Pallacanestro Vado, Biella, Omegna, Collegno, College Borgomanero 2; Alba, Oleggio 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.