Buon risultato

Under 13 Open, Pallacanestro Vado sul podio al torneo di Santa Margherita

basket Under 13
Foto d'archivio

Vado Ligure. Si conclude con un ottimo terzo posto la partecipazione della Pallacanestro Vado alla prima edizione del torneo di categoria Under 13 organizzato dal Tigullio Sport Team a Santa Margherita Ligure.

La Pallacanestro Vado nel proprio girone vince gli incontri contro Pegli (risultato 45 a 16) e Omegna (55 a 42) con prove abbastanza convincenti; cede poi all’Olimpia Milano con il risultato di 69 a 35. Da segnalare il fatto che in quest’ultimo match la squadra vadese a fine terzo quarto era ancora in partita, 44 a 29, con 15 tiri liberi sbagliati. Quindi tanta la grinta ma, come spesso accade, troppi errori sui fondamentali.

I ragazzi vadesi conquistano quindi la finale per il terzo posto contro il Pistoia Basket, squadra che il giorno precedente ha perso ai supplementare contro il Livorno Basket, in una partita avvincente e dal ritmo elevato.

I pappagallini non si fanno intimidire e partono subito forti, difendendo con aggressività riescono a rubare palloni per buoni contropiedi, limitano le palle perse e la percentuale sul tiro “miracolosamente” migliora (si piazzano anche quattro tiri da tre punti). I biancorossi conducono sempre la partita e vincono con il risultato di 57 a 47.

La finalissima assegna il primo posto all’Olimpia Milano con un risultato mai in discussione.

Soddisfazione per Giulio Catzeddu che ha vinto il trofeo di mvp del torneo con altri quattro atleti.

“Complimenti agli organizzatori del torneo – dicono i dirigenti vadesi -, complimenti ai ragazzi che hanno dato il massimo e sono stati corretti in campo e fuori e un doveroso grazie ai genitori per la loro, ormai consolidata, collaborazione in tutto”.

La Pallacanestro Vado allenata da Spanò e Colandrea ha schierato Astegiano, Bertolotti, Bontempi, Catzeddu, Crea, Dalmazzo, Dell’Innocenti, Genta, Giannone, Meloni, Patrone, Rosso, Sassi, Tridondani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.