IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una commissione al lavoro per il Giubileo a Savona

Più informazioni su

Savona. Dopo i primi appuntamenti di dicembre un’apposita commissione per il Giubileo sta già programmando le prossime iniziative diocesane legate all’Anno Santo. Da circa un mese è infatti attivo un gruppo di lavoro che sta studiando eventi e proposte, forte della positiva esperienza maturata lo scorso anno per il Bicentenario dell’Incoronazione di N.S. di Misericordia da parte di Pio VII. Una commissione che quindi coinvolge non solo la Diocesi di Savona-Noli, ma anche il Comune di Savona e le Opere Sociali.

All’ultima riunione di dicembre, in cui si sono già impostate alcune iniziative, erano presenti il vescovo Vittorio Lupi, il vicario generale don Antonio Ferri, il parroco della cattedrale don Giovanni Margara, il rettore del santuario don Domenico Venturetti, l’assessore alla cultura e agli eventi Elisa Di Padova, l’architetto Patrizia Peirano, responsabile ufficio valorizzazione patrimonio culturale di Opere Sociali, il giornalista Marco Gervino, direttore de Il Letimbro e dell’Ufficio stampa diocesano, Mirko Novati (Caritas), Cristina Gamberini e Paolo Pacini (Ufficio diocesano beni culturali) e Milly Venturino, Priore diocesano delle Confraternite.

Da ricordare inoltre che è in costruzione anche un programma sulle opere di misericordia, gestito da realtà come Caritas, Pastorale giovanile, Pastorale familiare e Pastorale sanitaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.