IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un weekend di eventi tra spettacoli, concerti, mostre e il cimento di Laigueglia foto

A farla da padrone il teatro a Pietra, Albenga e Cairo; a Varigotti il raduno delle Citroen 2CV. Per i bimbi "GioCANdo s'impara" a Loano

Più informazioni su

Provincia. E’ un weekend all’insegna degli eventi invernali quello che sta per iniziare, fatto soprattutto di spettacoli teatrali e concerti musicali; non mancano eventi dedicati ai più piccoli, raduni di auto d’epoca e il tradizionale cimento, che questa volta fa tappa a Laigueglia: lì infatti, domattina alle 10 presso la spiaggia ASD Aquilia Vela, i savonesi in costume sfideranno ancora una volta le onde gelide nella tipica prova di coraggio invernale.

Altri eventi all’aperto nella giornata di domenica saranno l’escursione guidata nel parco del Beigua e l’apertura straordinaria di Castel Govone a Finale Ligure.

Per i più piccoli l’appuntamento è invece questa mattina dalle 10.30 alle 12.30 a Loano, dove il centro cinofilo “Dog at Work” organizza “gioCANdo s’impara”, un open day gratuito per bimbi e cani incentrato su disciplina ludo motoria, percorso ad ostacoli, giochi di ricerca, la giusta interazione con il cane.

Durerà invece tutto il weekend il raduno vintage di Citroen 2CV a Varigotti: iscrizione oggi a partire dalle 14.

Venendo al teatro, diversi gli spettacoli in giro per la provincia: segnaliamo a Cairo Montenotte il debutto in anteprima questa sera alle ore 21 di “Diabolikamente Diabolici”, commedia brillante in due atti scritta e diretta da Paola Carenti, e ad Albenga lo spettacolo di teatro dialettale “I fastidi dell’Avvocato Peretta”.

Spazio anche alla musica con alcuni eventi di rilievo. A Pietra Ligure questo pomeriggio alle 16 si terrà lo spettacolo musicale “In Varietà”, organizzato dall’AVO di Pietra Ligure: si avvarrà della partecipazione di musicisti e cantanti tra i quali la piccolissima Emma Lagorio, bambina albissolese classificatasi seconda all’ultimo Zecchino d’Oro. A Savona, invece, questa sera alle 21 concerto gospel con la musica del cuore dei Livingospel; domani sera, invece, aperitivo con musica e poesia a tema “piratesco” al Circolo Raindogs.

Numerose infine le mostre in tutta la provincia: “44h parallel” ad Albenga, “Gli Artisti e la Libertà” ad Albisola Superiore, “Paesaggi in divenire” a Finale Ligure, “Luce e Diamante” ad Andora, “Sulle tracce del Carmo” a Loano, “Natale SottoVetro” ad Altare, personale di Simone Poggi ad Albissola Marina, “Presepiando” a Varazze, “Antonio Saba Telli, genio e libertà” al Priamar di Savona, “Mare – uno specchio un abisso” ad Andora.

Clicca qui per l’elenco degli eventi di oggi e per quelli di domani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.