IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un guasto provoca un incendio alla Ferrania di Cairo Montenotte

Mobilitati i vigili del fuoco del distaccamento valbormidese e i loro colleghi del comando provinciale di Savona

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Un guasto, probabilmente ad un trasformatore, ha provocato un incendio ieri sera nell’area industriale della Ferrania di Cairo Montenotte, in Val Bormida.

E’ stato un passante ad aver notato, poco dopo l’ora di cena, fiamme e fumo provenire dall’interno dello stabilimento cairese e a dare l’allarme. E’ così scattata un’emergenza che ha visto impegnati i vigili del fuoco non solo della cittadina valbormidese, ma anche del comando provinciale di Savona.

I pompieri hanno bonificato tutta l’area dove è scoppiato il rogo e quindi l’hanno messa in sicurezza dopo quattro ore di intervento.  Avviate le indagini del caso per accertare soprattutto l’origine delle fiamme dovute con ogni probabilità, secondo una prima ipotesi, ad un guasto.   Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale compagnia coordinati dal capitano Luca Baldi.

Per fortuna l’incendio non ha provocato né feriti né intossicati, ma i danni alla struttura e agli impianti dello stabilimento sarebbero gravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.