IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un danno meccanico mette ko il ponte mobile nella Vecchia Darsena

Savona. Un problema tecnico ad uno dei due bracci ruotanti del ponte mobile nella Darsena savonese, avvenuto nella serata di domenica, ha reso inagibile per i pedoni l’infrastruttura che mette in comunicazione la parte a mare di via Gramsci con piazzetta Roni, sul lato opposto.

Un guasto imprevisto che è stato subito affrontato dagli addetti alla manutenzione. Da oggi, quindi, i due bracci ruotanti rimarranno aperti fino al termine dei lavori.

Dopo una serie di atti vandalici che avevano già interessato il ponte mobile nei mesi successivi alla sua entrata in funzione a maggio 2015, questa volta si è trattato di un danno meccanico dentro l’alloggiamento motore di uno dei bracci.

L’Autorità Portuale, che ha in carico l’operatività del ponte mobile, si è immediatamente attivata al fine di creare il minor disagio possibile ai cittadini. Una squadra di tecnici è al lavoro da domenica sera e nei tempi più stretti possibili si cercherà di riportare al normale funzionamento la struttura, che è composta da due bracci girevoli contrapposti, lunghi circa 25 metri, bilanciati tramite un contrappeso: questo ha consentito di eliminare ogni tipo di barriera architettonica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.