IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Uccello raro? No, gabbiano inquinato

Più informazioni su

Vado Ligure. Alcuni turisti ed i residenti che passeggiavano lungo il torrente Segno a Vado lo hanno subito fotografato, perché quel grosso uccello di colore marrone scuro era davvero insolito e forse appartenente ad una specie rara.

Ed invece era un comunissimo gabbiano reale, probabilmente caduto in una vasca di liquami petroliferi, forse spaventato dai botti di fine d’anno. Vistolo comunque in difficoltà una ragazza lo ha segnalato ai volontari della Protezione Animali, che lo hanno subito recuperato e sottoposto ai necessari lavaggi ed alla rasatura di parte delle piume del corpo.

Appena arrivato all’ENPA si è subito messo a mangiare forsennatamente, dopo essere rimasto digiuno per giorni, perché impossibilitato a volare e quindi incapace di procurarsi cibo. Ci vorrà però qualche settimana per eliminare il petrolio che ho ha ricoperto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.