IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre porti liguri protagonisti a “Fruit Logistica” , tre giorni in vetrina a Berlino

Savona.  I porti di Genova, Spezia e Savona saranno in vetrina dal 3 al 5 febbraio alla venticinquesima edizione di “Fruit Logistica”, fiera internazionale di Berlino. All’Expo di quest’anno debutterà il Reefer Terminal Vado Ligure in versione APM Terminals, cioè Maersk, che dallo scorso luglio è proprietaria della società di gestione del più grande terminal mediterraneo per la frutta fresca e i prodotti ortofrutticoli di importazione.

Fruit Logistica è la più grande vetrina internazionale specializzata nel settore ortofrutticolo che registra mediamente oltre 2.600 espositori provenienti da tutto il mondo e un’affluenza di 60 mila visitatori professionali provenienti da 120 diversi Paesi.

L’importanza del business agroalimentare ligure è sottolineato dal fatto che l’insieme della portualità regionale rappresenta il primo polo del Mediterraneo per traffici di prodotti ortofrutticoli. Oltre alla presenza istituzionale e imprenditoriale legata ai traffici marittimi, sono due le imprese della provincia di Savona che saranno presenti la prossima settimana a Berlino.

Oltre a GF Group sarà presente anche L’Ortofrutticola Società Cooperativa che presenterà i fiori e le produzioni ortofrutticole del ponente savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.