Stand-by

Trasporti, Berrino: “Sul lotto unico siamo in attesa della sentenza del Tar”

"In caso di bocciatura del lotto unico di gara dovremo virare molto rispetto alla legge precedente e prevedere più lotti in gara"

bus tpl

Regione. “Siamo in attesa della sentenza del Tar sui ricorsi presentati dalle aziende e dall’Agcm sula gara a lotto unico previsto dalla legge regionale sul bacino unico dei trasporti. Non appena la conosceremo adotteremo le decisioni conseguenti”.

Lo ha detto l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino al termine dell’udienza di quest’oggi al Tar Liguria che doveva esaminare i ricorsi presentati dalle aziende del trasporto pubblico locale ligure contro il bando di gara formulato dall’agenzia unica per il trasporto per l’affidamento del servizio su gomma sull’intero bacino regionale.

“Attendiamo la sentenza – ha detto Berrino – In caso di bocciatura del lotto unico di gara dovremo virare molto rispetto alla legge precedente e prevedere più lotti in gara, certamente in provincia di Imperia, in provincia della Spezia, di Savona e Genova, a meno che non si decida, per ragioni tecnico-economiche, di unire Savona e Imperia in un unico lotto”.

leggi anche
bus tpl studenti
Primo passo
Regione, primo via libera alla riforma sul trasporto pubblico locale
bus tpl
Rivista
Regione, varata la riforma del trasporto pubblico. Berrino: “Stimolare le aziende a dare un servizio efficace”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.