IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti, Berrino: “Sul lotto unico siamo in attesa della sentenza del Tar”

"In caso di bocciatura del lotto unico di gara dovremo virare molto rispetto alla legge precedente e prevedere più lotti in gara"

Regione. “Siamo in attesa della sentenza del Tar sui ricorsi presentati dalle aziende e dall’Agcm sula gara a lotto unico previsto dalla legge regionale sul bacino unico dei trasporti. Non appena la conosceremo adotteremo le decisioni conseguenti”.

Lo ha detto l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino al termine dell’udienza di quest’oggi al Tar Liguria che doveva esaminare i ricorsi presentati dalle aziende del trasporto pubblico locale ligure contro il bando di gara formulato dall’agenzia unica per il trasporto per l’affidamento del servizio su gomma sull’intero bacino regionale.

“Attendiamo la sentenza – ha detto Berrino – In caso di bocciatura del lotto unico di gara dovremo virare molto rispetto alla legge precedente e prevedere più lotti in gara, certamente in provincia di Imperia, in provincia della Spezia, di Savona e Genova, a meno che non si decida, per ragioni tecnico-economiche, di unire Savona e Imperia in un unico lotto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.