IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tpl, il Tar “rinvia” sul ricorso delle aziende di trasporto

Liguria. “Oggi il Tar della Liguria ha deciso di rinviare alla Corte Costituzionale il giudizio sulla costituzionalità della gara a lotto unico prevista dalla legge regionale sul bacino unico dei trasporti. Ne prendiamo atto, in attesa di conoscerne le motivazioni”.

Lo dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Berrino annunciando la decisione presa dal Tribunale amministrativo regionale di sospendere il giudizio, con rinvio alla Consulta, in merito al ricorso di Amt, Atp e le altre aziende di trasporto pubblico locale su gomma presentato a luglio contro il bando di gara formulato dall’Agenzia unica per il trasporto, per l’affidamento del servizio sull’intero bacino regionale.

Dal Tar è arrivata la sospensione di giudizio anche sul ricorso presentato dall’Agcm, Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.