Controlli

Tovo, stretta sui rifiuti: scattano gli accertamenti sulla vecchia Tarsu

Tarsu Tovo

Tovo San Giacomo. Avvisi di accertamento sulla Tarsu per gli anni 2009, 2010, 2011 e 2012. E’ quanto notificato dall’amministrazione comunale tovese a circa un centinaio di utenti che in queste ore hanno ricevuto le comunicazioni su possibili mancati pagamenti della vecchia tassa sui rifiuti, l’imposta oggi rientrante nella Tasi.

A seguito di controlli sulla riscossione della Tarsu sarebbero emerse alcune discrepanze sulla somma dovuta al Comune per lo smaltimento dei rifiuti nella località della Val Maremola.

Gli accertamenti avviati dagli uffiic e dalla società di riscossione hanno subito scatenato qualche polemiche in paese, ma il sindaco Alessandro Oddo precisa: “Chi è in regola ed ha pagato non avrà problemi, questo è chiaro, tuttavia è compito dell’amministrazione verificare le riscossioni e valutare possibili irregolarità rispetto alle somme versate. E’ una azione amministrativa dovuta e che non era stata ancora fatta, tra l’altro con riferimento ad anni nei quali non ero neppure sindaco”.

“Chi vuole fare polemica elettorale su questi avvisi sbaglia di grosso, anche perché riguardano un centinaio di cittadini su 1.600 abitanti” aggiunge. E a chi dice che questo sia il regalo della Befana per i tovesi: “Più che il regalo nella calza si tratta di un po di carbone per chi ha commesso qualche leggerezza o errore…” conclude il primo cittadino tovese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.