IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toti ad Arnasco: “La Regione è a disposizione, aiuteremo questa comunità a rialzarsi” fotogallery

"Ci attiveremo anche per tutte le verifiche statiche e di viabilità per ripristinare nel più breve tempo possibile l’ordinaria vita del paese"

Arnasco. “Ovviamente ci siamo messi a disposizione del sindaco per ospitare in qualche struttura qui vicino le famiglie che, eventualmente, stanotte non potessero raggiungere le loro case visto che ce ne sono alcune isolate al momento”. Il Governatore della Liguria Giovanni Toti, informato della tragedia accaduta nella notte, si è precipitato ad Arnasco, dove è arrivato intorno alle 13, per testimoniare la vicinanza della Regione alla comunità dell’entroterra.

Crolla una palazzina ad Arnasco

“La Protezione Civile si è messa subito a disposizione e già entro sera saremo in grado di ospitare in strutture alberghiere della zona le famiglie che volessero dormire fuori dalla propria casa o che, finiti i sopralluoghi dei vigili del fuoco, si ritrovassero con le loro case inagibili” ha spiegato Toti che era accompagnato dall’assessore Giacomo Giampedrone e dal consigliere Angelo Vaccarezza.

“Ci attiveremo ovviamente anche per tutte le verifiche statiche e di viabilità per dare una mano al sindaco a ripristinare nel più breve tempo possibile l’ordinaria vita di questo paese” ha aggiunto il presidente della Regione che ha elogiato i soccorritori: “Bisogna fare i complimenti a tutte le persone che stanno lavorando qui, dai vigili del fuoco ai carabinieri, perché stanno facendo un lavoro molto veloce. Sono stati molto bravi ad individuare l’unico superstite di questa tragedia che è già a Genova e che speriamo possa salvarsi”.

“Le ipotesi sono quelle di un esplosione probabilmente dovuta ad una fuga di gas, ma fino a quando non saranno sgombrate le macerie e si potrà fare un analisi più accurata della situazione è impossibile dire come questo sia nato” conclude Toti.

Nel frattempo parole di vicinanza alla comunità di Arnasco sono arrivate anche da Alessandro Piana, capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria ed ex vicesindaco di Pontedassio: “Ci stringiamo alle famiglie delle vittime della terribile tragedia avvenuta questa notte a seguito del crollo di una palazzina ad Arnasco ed esprime vicinanza al dolore dell’intera comunità colpita”. Il capogruppo della Lega Nord si è messo inoltre a disposizione del sindaco Galizia “per poter dare un supporto al Comune così gravemente danneggiato materialmente e nello spirito della cittadinanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.